Un anno di noi
- diversamentevb
- 19 dic 2023
- Tempo di lettura: 2 min
Riviviamo qui, con questo nostro primo post del blog, il nostro anno ricco di appuntamenti, impegni ed eventi. Un anno di cui essere orgogliosi per i tanti momenti di compagnia e bellezza condivisi.
Abbiamo iniziato a febbraio con un pomeriggio di canti in compagnia presso la struttura "Casa Scapoli" a Cengio (SV) dove insieme agli anziani ospiti abbiamo cantato e trascorso due ore in allegria.


l' 11 marzo grazie al gruppo cantauova di Dego abbiamo condiviso un pomeriggio di canti tradizionali con gli ospiti della Casa Dei Nonni Residenza "Cornareto" di Carcare. E' sempre un momento emozionante e la possibilità di incontro tra generazioni.

Il 26 marzo abbiamo supportato i nostri amici atleti al torneo paraolimpico di hockey su prato in collaborazione con A.S.D. "Pippo Vagabondo" e A.S.D. "La Rosa dei Venti" presso il campo "Falcone e Borsellino" a Cairo Montenotte.

Il 30 aprile abbiamo vissuto il nostro pranzo di festa della domenica a Plodio presso i locali della Bocciofila. E' stato un po' come aprire le porte di casa e apparecchiare a festa e trovarsi 200 invitati. Presenti con noi tanti amici, abitanti nelle varie strutture della Valbormida e Cebano.



Il 7 maggio il comune di Bormida insieme alla Pro Loco e Biblioteca di Bormida, all' Associazione Raggio di Sole ODV e ad altre associazioni del territorio hanno organizzato "CULTURAL-MENTE per un approccio culturale fruibile da tutti" giornata dedicata alla cultura ed alle divers-abilità. Anche noi presenti e operativi.


Sempre nello stesso mese da segnalare la nostra presenza alle "Para-Cengiadi" a Cengio.

Il 10 giugno nella cornice di una giornata metereologicamente "dispettosa" abbiamo vissuto la nostra festa: diversamente OPEN. I tanti amici intervenuti hanno potuto partecipare alle numerose attività gratuitamente tra cui essere copiloti in auto da rally, salire su una moto o su un camion e percorrere un tragitto. Momenti di festa tra canti e balli hanno unito tutti in allegra compagnia rendendo la giornata davvero indimenticabile. Non sono mancati momenti di tenerezza con alcuni simpatici animali che, grazie alla presenza di operatori esperti, ci hanno regalato "coccole" rilassanti.






La giornata di OPEN è per noi davvero sempre ricca di emozioni che ci accompagnano anche nei giorni successivi. Vedere i nostri amici partecipi, coinvolti e pronti a divertirsi è il più grande regalo che possiamo ricevere. #esserciallapari #ciocheenormalepernoipossibilepertutti
...WORK IN PROGRESS e il nostro diario di bordo si completerà!
Opmerkingen